CicloMercato, l’Astana nel futuro di Alejandro Osorio?

Alejandro Osorio potrebbe approdare nel circuito WorldTour con la maglia della Astana. Il corridore colombiano, protagonista al recente Giro d’Italia Under 23, è considerato uno dei migliori talenti della sua età, e la sua prestazione in Italia avrebbe attirato l’attenzione di alcune formazioni professioniste. In particolare Mundo Ciclistico riferisce che il classe ’98 in questi giorni si troverebbe in Europa per effettuare alcuni test con la formazione kazaka, che vorrebbe proporgli un contratto per la prossima stagione. Alla corte di Alexandre Vinoukourov potrebbe crescere con la presenza del connazionale Miguel Angel Lopez, dalle caratteristiche tecniche abbastanza simili e già in grado di affermarsi tra i grandi, con due successi di tappa alla Vuelta a España 2017, conclusa in ottava posizione, e il podio al Giro d’Italia 2018.

La carriera del corridore della GW-Shimano potrebbe aver preso una svolta nell’ultimo mese, a cominciare dal secondo posto ottenuto alla Vuelta de la Juventud in Colombia, dal 13 al 19 maggio. È stata quella la prima occasione in cui il sudamericano è riuscito a mettere in mostra le qualità, convincendo il selezionatore colombiano a portarlo in Italia per il Giro Under 23.

Nella corsa rosa riservata ai giovani ha mostrato al mondo il suo talento, con la vittoria di tappa a Passo Manivia e la fuga nella frazione con arrivo a Pergine Valsugana, che gli ha permesso di indossare la maglia rosa. Una sfortunata caduta nella prima semitappa dell’ultima giornata gli ha fatto perdere il simbolo del primato e la cronometro conclusiva lo ha visto scivolare al sesto posto della classifica finale. La compagine kazaka sembra comunque intenzionata a puntare sul suo talento, che a 20 anni appena compiuti ha tutto il tempo per sbocciare definitivamente.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio